Voluntariat per les llengües e Museion uniti nelle lingue del contemporaneo 07.4.2016
Voluntariat per les llengües e Museion stringono un sodalizio culturale e diventano partner. Obiettivo per entrambi è valorizzare e arricchire di cultura, appunto, le rispettive attività. Questo grazie all’attivazione di vitali connessioni sul territorio che arricchiscano i propri progetti ed eventi con nuove formule di fruizione e diffusione.
E così Museion offrirà ospitalità nei propri spazi comuni alle coppie linguistiche che qui si daranno appuntamento per la propria ora di conversazione, dedicherà inoltre visite guidate appositamente confezionate per i partecipanti al progetto del Volontariato linguistico e, in occasione di ogni nuova mostra, formulerà alcuni temi e suggestioni per stimolare la conversazione di chi abbia visitato la mostra, ma non necessariamente. Le cartoline stampate saranno infatti a disposizione gratuitamente per tutti i partecipanti negli appositi espositori all’ingresso di Museion.
Giovedì 7 aprile, con la visita guidata tra le opere esposte di, e a cura di Francesco Vezzoli si è quindi inaugurata questa nuova fase tinta di contemporaneo del progetto Voluntariat per les llengües. I partecipanti dei gruppi di conversazione “Miteinander reden” accompagnati da Brita Köhler, hanno partecipato ad una visita speciale di “Museo Museion”, vivacizzata da momenti di interattività e di gioco con un’arte che spesso, per non essere immediatamente compresa, finisce spesso per non essere considerata. Ma quali invece la sorpresa e il gradimento al termine di questa esperienza!
Vai alla fotogallery.